MUSE COLLECTION
INTRODUCING MUSE
A UNIQUE PORCELAIN COLLECTION
MUSE è una collezione di DAME in porcellana dal design unico che si ispira alla figura mitologica delle Muse e la rielabora con linguaggi innovativi e codici simbolici per creare un nuovo archetipo femminile, ideale e magico.
Le Muse, sin dalla Grecia arcaica, rappresentano l'ideale supremo dell'Arte intesa come “manifestazione del divino”. Solitamente individuate in nove figure distinte, ognuna di esse è portavoce di un’arte ben specifica in modo da includere tutti i campi del sapere umano: dalla poesia alla danza, dall’arte alla scienza.
La collezione MUSE rielabora queste figure mitologiche con un linguaggio stilistico che prende spunto dalle arti e del design contemporaneo e lo fonde con elementi d’attualità, per creare un nuovo ideale femminile.
Urania, Tersicore e Talia, sono le prime tre dame "ideali", ognuna carica di simbolismi e rimandi visivi da decodificare, chimere decorative ma con l’aspirazione a diventare delle “icone” contemporanee.
La collezione è interamente scolpita a mano da un maestro sculture su disegno esclusivo dei nostri designer, i pezzi decorati singolarmente con un mix di pittura e tecniche grafiche, numerati e prodotti in edizione limitata.